top of page
Immagine del redattoreMirko Scravaglieri

Dietro un assicuratore c'è un cuore che batte.


Complimenti per la gestione del sinistro.

La formazione si paga e si vede.

Oggi mi sono recato dal mio assicuratore per gestire una situazione abbastanza fastidiosa:

il comportamento di un consulente della sua agenzia Unipol Sai di Pinerolo.

Qualche mese fa, il mio consulente assicurativo (una bravissima ragazza alla quale voglio molto  bene), mi invia un messaggio "minatorio" perché ho deciso di tradirla non stipulando con lei l'RC auto ma scegliendo una compagnia web più conveniente in quel momento.

Pensavo fosse un messaggio di scherzo, invece non lo era.

Preso alla sprovvista, ho risposto a tono al brutto messaggio e come conseguenza naturale, la conversazione è degenerata.

Così, rammaricato e arrabbiato, ho contattato il titolare dell'agenzia per metterlo a conoscenza della spiacevole situazione.

Dopo un periodo abbastanza lungo, per via degli impegni di uno o dell'altro, siamo riusciti a trovarci, finalmente.

Appena incontrato, non so come, non so perché ma siamo scoppiati a ridere come se, ognuno di noi, giustamente, avesse dato al fatto accaduto  l'importanza che meritava: Nulla!

Ci siamo messi a parlare di tutt'altro e come per magia, lui ha trovato un nuovo cliente e io pure perché a breve avrà inizio una partnership per un progetto assicurativo.

Enrico Roso si è dimostrata una persona sensibile, intelligente e soprattutto preparata e questo ha permesso che venisse creata una conversazione piacevole e produttiva.

Quando un tuo cliente entra da te insoddisfatto ed esce con un contratto firmato, beh, credo sia l'apoteosi del successo.

Una situazione negativa che viene risolta in così breve tempo e con un atteggiamento gentile e invitante, disarma il cliente più esigente e arrabbiato e lo mette in condizione di pensare di trovarsi nel posto giusto dove le difficoltà vengono affrontate e gestite in maniera adulta e responsabile, nel rispetto della morale e dell'etica professionale.

Dulcis in fundo, ha preteso l'incontro con la mia consulente che è sfociato in un abbraccio e soprattutto con il piacere di essere riusciti a recuperare un rapporto importante.

Veronica A è un'amica storica con la quale condivido un importante trascorso lavorativo.

È una persona preparata e disponibile, a volte non troppo tollerante ma chiunque la conosca bene non può non amarla.

È puntuale, precisa e sincera e sono felice di poterla considerare ancora la mia consulente.

Oggi sono felice perché oggi vince il buonsenso.


5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page