top of page
Immagine del redattoreMirko Scravaglieri

Hai bisogno di avere più clienti all'interno della tua attività? Ti insegno passo dopo passo com


Quante volte ho visto video, letto blog e guardato pubblicità che promettevano di aiutare le persone a raggiunngere più clienti.

raggiungere più clienti

Se vuoi conoscere il metodo per attirare più clienti all'interno della tua attività puoi dedidere di rivolgerti al web, ai social oppure all'amico pubblicitario che potrà consigliarti per il meglio.

Il risultato sarà sempre il medesimo: un brutto fallimento.

La pubblicità, da che mondo è mondo, non è mai funzionata: mi spiego.

La pubblicità si basa su un concetto ben chiaro: tu che hai un'azienda paghi una persona esterna alla tua azienda per utilizzare i suoi strumenti al fine di portare clienti all'interno della tua attività.

La risposta è semplice: chi mai investirebbe del tempo per portare tanti soldi nelle tasche altrui?

Se io fossi capace di generare clienti per un centro estetico non mi accontenterei di una pigione bensì aprirei un centro estetico!!!

Giusto?

Basterebbe chiedere a qualsiasi mamma degli anni '80 quando in quelle rare situazioni, ti investiva del titolo di uomo della spesa cioè, colui che avrebbe avuto la responsabilità di scegliere i salumi o gli ortaggi al posto suo, appunto.

C'era sempre qualcosa di sbgliato, vero?

Ma è possibile che qualsiasi cosa facessi fosse sempre sbagliata? 

Assolutamente sì e la mamma, non potendo vedere con i propri occhi scegliendo personalmente, non potendo toccare con mano la qualità dei prodotti, dava per scontato che la tua capacità di analisi non fosse all'altezza delle sue aspettative: ed era vero perché a te non fregava assolutamente nulla di fare la spesa.

Quando ci sentiamo in grado di svolgere una mansione, vederla realizzata da un'altra persona, ci dà sempre un po' di fastidio. Vuoi per gelosia, vuoi per presunzione ma ci dà fastidio.

Questo accade, specialmente, se riguarda qualcosa a cui teniamo particolarmente.

La pubblicità funziona allo stesso modo cioè quando affidi la tua vita aziendale ad un'altra persona non è semplice perché nessuno come te, tiene alla tua attività.

Quando la nostra azienda comincia a perdere colpi, ci sentiamo d'un tratto meno presuntuosi e più propensi ad accettare i consigli del mercato.

Questo è il mometnto più delicato perchè risultiamo più fragili agli attacchi del mondo, la nostra capacità di anaslisi traballa e, la scelta necessaria e frettolosa non consente un accurato studio della situazione.

Così, solitamente, ti affidi al primo che ti capita sottomano che, guarda caso, ha le risposte che tu stavi cercando: quantomeno sembra averle.

Ma come scritto poco sopra, nessuno ama la tua azienda come te stesso e per la maggior parte dei casi resterai deluso anche tu.

Ecco che arrivo io.

Io non sono tanto diverso dagli altri, cioè amo la mia azienda e non amo la tua: la tua la rispetto ma non la amo.

Ma il mio metodo non si basa sul fatto di portarti clienti nuovi bensì nell'insegnamento di un metodo che ti insegni come funzioni il marketing inteso come generare un'offerta intelligente, promuoverla in maniera efficace grazie agli strumenti evoluti del web, interfacciarti col tuo potenziale cliente e, infine, comprendere la fase di vendita per aumentare le tue conversioni.

Ma il vero valore aggiunto saranno i dati in tuo possesso che qualche tempo fa, non sembravano avere significato e poco dopo assumono un risvolto nettamente diverso e vincente.

La differenza tra te e i tuoi concorrenti sarà la capacità di leggere i dati.

Sarai tu il tuo consulente di marketing.

Se pensi che questo sia troppo complicato, ti sbagli, se ritieni che possa essere difficile, stai tranquillo perché ci sarò io con te (sono un coach laureato in psicologia), se presumi che dovrai lavorare tu personalmente e non ti senti pronto oppure non hai piacere di farlo allora lascia perdere perché questa dovrà essere la tua unica mansione: generare un sistema che porti clienti e soldi alla tua attività, non lavorare come dipendente della tua azienda come hai fatto fino adesso.


6 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page