top of page
Immagine del redattoreMirko Scravaglieri

iPhone 12: Apple così non va...ma...

Apple non ci siamo ma...


Un'azienda sopravvive e prospera se riesce a vendere i propri prodotti e più un'azienda riesce a vendere, più si garantisce un pezzettino di spazio nel futuro.



Esiste un'altra caratteristica, propria delle Aziende Top: essere considerati il N.1


Cosa significa?


Significa avere un gradimento da parte di quegli utenti che potrebbero addirittura non essere nemmeno dei clienti.

In altre parole, un'azienda è forte quando riesce a fare parlare (bene) di sé, senza le persone abbiano acquistato il prodotto.


Questo capita ad Apple che, dolente o nolente, è considerata l'azienda leader nel mercato della tecnologia per le persone.

Lo dico io ma lo dicono in moltissimi e soprattutto i dati contabili e finanziari continuamente in aumento.


C'è un'altra caratteristica incredibile che caratterizza le aziende top:

Il fanatismo degli utilizzatori.

Come per la politica, per le religioni e per il calcio, anche Apple ha dei veri e propri seguaci che non sono soltanto dei clienti bensì dei veri e propri "apostoli" che si farebbero uccidere pur di difendere il brand della mela morsicata.

Difendono Apple quando fa bene (corretto) ma anche quando sbaglia o meglio, quando fa meno bene.

E se da un lato è fantastico che una persona possa innamorarsi di te perché l'amore è sempre bello, dall'altro non si conoscerà mai il proprio vero valore cioè la reale potenza dei tuoi prodotti se non si ricevono critiche al fine di migliorarlo sempre più.

E questo va bene perché qualsiasi cosa tu possa fare, verrà sempre apprezzata, applaudita e idolatrata ma questo vantaggio potrebbe tramutarsi in danno quando ad un certo punto, il tuo mondo si renderà conto che gli altri prodotti sono molto migliori di quelli che tu gli hai fornito per anni e, a quel punto, anche il più innamorato potrebbe chiedere il divorzio, senza preavviso, senza se e senza ma e tu potresti ritrovarti come Nokia.


Apple, iPhone 12 non ha portato nulla di più rispetto alla versione precedente se non nella scocca e iPhone 11 non è stato così rivoluzionario rispetto a XS che a sua volta non è stato così rivoluzionario rispetto alla versione X nel 2017.







9 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentarios


bottom of page