5 categorie di donne con cui hai a che fare nei tuoi rapporti sentimentali.
Se riesci a riconoscere in quale categoria appartiene la tua lei, sei salvo, altrimenti sei morto.
Non è questione di essere dei bravi ragazzi oppure essere premurosi ma solo di tempi, di ritmi.
Se sei un uomo che ama il proprio lavoro e che sta lottando per la propria carriera professionale, allora, scegli una 35enne perché si sposa bene con la tua predisposizione oppure se sei il bonaccione di turno, sposta la rotta verso l'amore maturo di una over 50.
Ma veniamo ai 5 gruppi.
13-17 anni: amore eterno.
Sono le future donne e della donna hanno solo le caratteristiche morfologiche, mentre per tutto il resto sono degli angeli scesi dal cielo. Loro credono che si sposeranno con il principe azzurro che verrà a prenderle con il suo cavallo bianco. Per conquistare questo fiore non serve bellezza o modi regali: basta respirare. Anche il più "cesso" avrà la sua occasione.
18-29 anni: amore bello.
Per queste qui o sei fico oppure sei out. È l'età della mera superficialità, il momento in cui muscoli e abiti tamarri sono il pane quotidiano. Pensano che la bellezza in un uomo sia tutto mentre il resto non conta. Per beccare una tipa così devi spendere centinaia di euro presso i centri fitness più esclusivi e sottoporti ad epilazione definitiva. Da evitare se sei uno sfigato perché ti potrebbero causare complessi di inferiorità a vita.
30-38 anni: il diavolo veste Prada.
Vi ricordate la famosa commedia americana? Vi ricordate la giovane protagonista? Bene lasciatela perdere e prendete Maryl Streep perché le uniche cose che contano per lei sono la carriera, la carriera, la carriera e la carriera.
Non esiste uomo principe perché non credono a Babbo Natale, non esiste uomo bello perché è vuoto e superficiale, non esiste uomo intelligente perché la donna è superiore, insomma: sono delle supergirl.
Per provare a conquistare una donna così devi avere 4 aziende quotate in borsa a WallStreet, non guidarti l'auto da solo e possedere il maggiordomo di Batman. La supergirl non si concede troppo al sesso perché non ha tempo ma se l'occasione lo prevede non se lo lascia scappare e, durante il rapporto sessuale non si fa problemi a dirti che ce l'hai piccolo: attento.
39-49 anni: età biologica.
Superati i 38, per la donna, suona il promemoria che l'avvisa che il tempo a disposizione sta per finire.
Il motto è ora o mai più. Non importa se sono fidanzate, sposate, single o vedove: è arrivata l'ora del Bebè.
Se vuoi conquistare questo tipo di donna devi avere la pancia, un bel sorriso e tanto tempo a disposizione per coccolare lei e i suoi figli.
Sia chiaro, non sei il marito o il compagno ma il padre dei suoi figli quindi, espletato il compito "biologico", che non accadrà mai più, dovrai prodigarti per la prole fino all'età dell'università.
Ti chiama spesso amore ma lo fa con lo stesso tono con cui chiama il gatto per avvisarlo che è pronta la pappa.
50-65 anni: lo star bene.
Non puoi dire di essere stato con una donna se, prina, non hai provato una ultracinquantenne. Eh sì, la donna, superati i 50, sbatte la testa contro un palo e ritorna a 13 anni, come per magia.
L'unica differenza è che le forme sono fatte di tutt'altra pasta rispetto a 40 anni prima ma con un po' di pilates e ginnastica aerobica, non sono poi niente male anche a quell'età.
La vera differenza sta nei ragionamenti perché ti sanno comprendere, sanno quando parlare e soprattutto quando stare in silenzio, e, a letto sono la bomba atomica di Hiroshima.
Per conquistare la donna nell'età perfetta serve un uomo vero, fatto di principi e valori importanti. Non necessariamente perfetto ma sincero, autentico. Deve saperla far divertire ma soprattutto, deve saperla ascoltare perché la signora parla, eccome se parla.
È il momento migliore per tornare ad amare: consigliata.
Allora, sono stato chiaro?
Non è questione di bello, brutto, grande o piccolo ma di tempi, di ritmi.
Se sei un fico paura ma ci stai provando con la donna in carriera, prenderai una delle più grandi tranvate della tua vita e non perché sei scemo ma perché non sei nei tempi: sei fuori tempo.
È come se una persona del 1800 si presentasse oggi, ad un party di teenagers: sarebbe fuori luogo.
Quindi individua la tua preda e presentale la persona più adatta al suo tempo di gioco.
È questione di tempo.