Tutta una vita a cercare di arrangiare le situazioni e poi, come per magia, ti ritrovi a non voler accettare più le regole imposte dagli altri e tutto migliora in un lampo.
Eccoti qui.
Sei una persona gentile, onesta rispettabile.
Gli altri hanno una buonissima considerazione di te, anzi, ti reputano anche un po' fessacchiotto per via del tuo fare delicato, riverente e sbilanciato nei confronti del tuo prossimo.
Con te non esistono crisi, liti di ogni genere, difficoltà, problemi, incomprensioni.
Sei un problem solving man e tutti sono al corrente che, con te, non ci rimetteranno, tutt'altro.
Non osi contraddire il salumiere quando supera di gran lunga i due etti di prosciutto crudo e ti rivolge la mitica frase: che faccio lascio?
Non discuti con il decoratore anche se, la casa, sarebbe dovuta diventare bianca e non color panna.
Non credi sia il caso andare a reclamare al box informazioni del supermercato quando ti sei accorto che i prodotti acquistati, una volta alla cassa, non sono risultati in offerta come esplicava il talloncino.
Partecipi a tutte le serate di network marketing che ti vengono proposte propinate perché al telefono hanno tirato fuori la frase fatta: sei una persona molto intelligente e gradirei conoscere il tuo punto di vista...
Insomma: una vita di sofferenza per via delle decisioni degli altri.
Ma un giorno dici STOP, BASTA, FINE, NO, NADA.
Adesso comando io.
Certo non sai minimamente come fare perché si tratta della prima volta che metti le mani sul volante della tua vita e decidi che è arrivato il momento di imparare a guidare.
Farai delle grandissime stipidate, commetterai una miriade di errori ma prima o poi ne verrai a capo e il risultato finale sarà sbalorditivo.
Certo, avrai qualche amico in meno ma ne guadagnerai in salute e in autostima.
Una consiglio fondamentale prima di affrontare il fatidico passo:
Impara a sbattere le ali perché nessuno ti presterà il proprio paracadute.