top of page
Immagine del redattoreMirko Scravaglieri

Haters: i 10 indizi che ti rivelano se sei un leone da tastiera.


Chi alza la voce ottiene di più...(nel lungo periodo) ma per riuscire a mantenere il controllo non potrai fingere quello che non sei.

Per conquistarsi lo pseudonimo di Haters non ti potrà bastare commentare in forma aggressiva qualche post qua e là o semplicemente, lasciare una recensione negativa su justeat.

Il vero HATER è veramente un rompicoglioni.

Una persona che non ha il solo obiettivo di commentare un articolo o recensire un prodotto bensì di DISTRUGGERTI ed eliminare anche solo il tuo pensiero di riprovare a postare un articolo oppure vendere il tuo prodotto.

Il suo commento è definitivo e dopo di lui dovrai chiudere i battenti: questo il suo unico comandamento.

Crede si conoscere la materia in questione meglio di chiunque altro (o comunque meglio di te) e, il tuo solo tentativo di spiegare una situazione oppure di vendere un servizio è per lui un'offesa personale alla quale si sentirà in dovere di porre rimedio per smascherarti agli occhi del pianeta.

Cosa fa nella vita un HATER?

Non lo si può sapere con certezza e chi spara a zero su questi individui, definendoli animali da divano senza obiettivi nella vita, sbaglia perché moltissimi Haters sono persone importanti o, comunque, potrebbero rivestire ruoli importanti.

Una cosa è certa: sono poco intelligenti perché il commento negativo senza una valida spiegazione logica non ha valore per i postumi.

Altra certezza: sono persone senza scrupoli che donano amore agli animali piuttosto che alle persone.

La classica situazione che li contraddistingue è il loro sguardo che si rivolge al mondo con aria di sfida ma che si scioglie dinnanzi ad un cagnolino.

Il ché dimostra che all'interno del loro cuore esiste una parte tenera che le persone, purtroppo, vedranno poco e niente.

Come difendersi dal loro attacco?

Qualcuno consiglia di ignorarli, altri di metterli a nudo chiedendo il loro punto di vista che potrebbe far emergere la vera natura dell'attacco ovvero noia (per i frequentatori del divano) oppure frustrazione (per i falsi Hater che vorrebbero ma che non osano).

Una cosa sulla quale convengo è che chiunque ti rivolga un attacco diretto e ingiustificato sul web, dimostra di soffrire dello stesso difetto che imputa a te.

Covey e Roberto Re ti aiutano.

In leader di te stesso, il bestseller di Roberto Re e meglio ancora in Seven Habits del grandissimo Stephen Covey, viene spiegato che non puoi piacere a tutti perché se la tua vita dovesse dipendere dal giudizio positivo del 100% delle persone che incontri, saresti sempre sottoposto all'umore e alle sensazioni degli altri.

Quello che invece puoi realizzare è un nuovo concetto di te stesso e porti un'altra domanda:

Come riuscire a realizzare tutti i compiti da me svolti al meglio delle mie possibilità e questo passaggio ti porterà a valutare te stesso in base al tuo (severo) giudice interiore che, una volta emessa la sua sentenza positiva, ti darà la forza e l'autostima per "fregartene" del giudizio senza valore (degli haters) perché maturerai la convinzione di aver fatto del tuo meglio e questo sarà sufficiente per te e per gli altri (almeno quelli che contano davvero per la tua vita).

Quindi come fai a sapere se anche tu sei un HATER?

Ecco i 10 indizi che ti rivelano se sei un Hater:

Non riesci mai a stare zitto nelle situazioni.

Commenti tutti, anche solo con un emoticon per far capire che stai partecipando attivamente.

Quando due persone parlano di un argomento per te stimolante non riesci a non tuffartici dentro come Mandelli ne i soliti idioti (la cultura è merda...)

Tieni lo smartphone con due mani per poterti appoggiare e prendere meglio la mira al fine di risulatre più rapido e preciso nell'insermento del testo.

Pensi che il tuo commento debba ottenere una risposta perché sei un attaccabrighe e hai bisogno di una rissa nella quale buttarti.

Non fai sport, non pratichi attività fisica e forse, a lavoro (ammesso che tu stia lavorando), hai troppo tempo per pensare perché la tua mansione non è per nulla stancante.

Non ti spaventano i film horror e non ti commuovono le commedie romantiche, insomma: sei privo di sentimenti.

Tieni agli animali più che alle persone.

Quando resti solo come un cane per via dei tuoi comportamenti malati, diventi adorabile e cerchi di darti da fare per aiutare il mondo.

Non dai mai ragione a nessuno nemmeno se ripete il tuo stesso pensiero.

Se ti riconosci in meno di 4 punti: tranquillo sei a posto perché non sei un HATER.

Se ti riconosci in almeno 6 punti: ahi ahi, sei sulla buona strada.

Se ti riconosci in almeno 8 punti allora complimenti: sei un vero rompicoglioni e ti sei guadagnato il badge di HEATER!

Se ti riconosci in tutti i 10 punti: Benvenuto Vostra Maestà, sei un vero maestro.

Potresti insegnare l'arte della mansione e, addirittura, farti pagare!

11 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page