top of page
Immagine del redattoreMirko Scravaglieri

Samsung Galaxy Note 10 e Note 10 Pro


Samsung mette la freccia e sorpassa tutti quanti. anche sé stessa

Correva l'anno del Signore 2019 nel settimo giorno di Agosto quando Samsung decise che era arrivato il momento di staccare la concorrenza.

Escono così sul mercato i nuovissimi Galaxy Note 10 nelle versioni standard e Pro.

Le differenze sono minime ma non trascurabili perché se è vero che con il Note 10 Samsung decide di dotare la sua splendida S-Pen ad un S10, nel secondo caso decide di andare oltre e munire il fratello più grande, la versione Pro, con una fotocamera in più cioè quella 3D e soprattutto un display mai visto prima che farà saltare il banco della concorrenza. Samsung però è cauta circa evoluzioni e stravolgimenti esagerati perché se è vero che è fondamentale mantenere la leadership sul mercato è anche vero che non bisogna dare troppo vantaggio tattico (in termini di ricerca gratuita) alla concorrenza che è già forte di per sé perché è normale copiare le tecnologie (pagando le sanzioni per le violazioni) perché costa molto meno rispetto ad una ricerca fatta di tentativi, fallimenti, collaudi, certificazioni.

Così esce un prodotto unico (perché nessuno smartphone o meglio phablet è dotato di penna), accompagnato da un comparto fotografico pazzesco (pari se non superiore agli Huawei) con tutte quelle funzioni che faranno divertire gli appassionati di telefonia e smanettoni del settore.

Ecco la scheda tecnica.

Samsung Galaxy Note 10 Pro

Schermo: 6,75” Dynamic AMOLED QHD+ HDR10+

CPU: Exynos 9820 RAM: 12 GB LPDDR4X Memoria interna: 512 GB UFS 3.0

Fotocamera posteriore: quadrupla fotocamera (principale, zoom, grandangolo, ToF) Fotocamera frontale: doppia fotocamera con foro al centro del display

Connettività: dual nano SIM, LTE, Wi-Fi ac dual band, Bluetooth 5.0, NFC, GPS, Beidou, SBAS, Galileo, USB 3.1 Type-C

Batteria: 4.500 mAh con ricarica rapida a 45W

Dimensioni: 162,3 x 77,4 x 7,9-8,5 mm OS: Android 9 Pie con OneUI

Samsung permette di acquistarlo in anteprima a partire da 969€ con la formula finanziamento oppure di noleggiarlo a partire da 36€ al mese. Se fossi un instancabile impaziente di possederlo in anteprima tra le tue mani allora clicca qui

4 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page