L'immagine sopra sintetizza il processo di acquisto in relazione alla qualità ed alle esigenze in termini di tempo.
In altre parole, più si desidera un prodotto/servizio di alta qualità in breve tempo, più soldi si dovranno spendere.
Cambia tutto, invece, quando decidiamo di acquistare il nostro nuovo smartphone ma ci imponiamo pazienza così da attendere la naturale flessione del prezzo che il cellulare subirà nel tempo.
Traslando tale proprietà o meglio, protocollo, alle scelte di vita, converrai con me che mentre per i nostri figli (nel caso ne avessi) non ammettiamo alcuna strategia conservativa che consenta loro di saltare tappe necessarie per la crescita, per quanto concerne la nostra esistenza, siamo sempre alla ricerca del "miracolo".
I centri estetici sono l'esempio di quanto affermato.
Per un periodo della mia vita mi sono dedicato ad un progetto, "COMUNICAZIONE ESTETICA", che mi ha portato a conoscere moltissimi estetisti e, di conseguenza, i loro clienti che avevano in mente solo e soltanto un pensiero: Ottenere il "Risultato" dopo un solo trattamento.
Questo ha fatto sì che nascessero vergine propri "venditori di fumo" che risultavano particolarmente attraenti per tutti coloro avessero sposato la filosofia di cui sopra cioè della "pillola magica".
Anche il mercato delle diete o, per meglio dire, dell'alimentazione e del fitness può considerarsi molto affine a quello estetico.
Ora la domanda sorge spontanea:
Se si trattasse di tuo figlio, perseguiresti la strada del miracolo facile oppure lo obbligheresti a rispettare tutte le tappe relative al proprio percorso?
Comentários