Parlare di bestemmie mi fa un po' sorridere ma al tempo stesso mi deprime perché non avrei mai pensato di realizzare un video speciale sull'argomento.
Quando si parla di comunicazione, tuttavia, ormai è lecito attendersi qualsiasi cosa, specialmente nel mondo di oggi.
La bestemmia non rappresenta esclusivamente un atto verso e contro la divinità anzi, probabilmente non ha mai avuto questo scopo bensì essa è manifestazione di rabbia e frustrazione che, per la maggior parte dei casi, si ha contro se stessi.
In alcune zone, invece, viene utilizzata come punto e virgola. Chi conosce un Veneto verace potrà certamente confermare.
Io penso che la Bestemmia sia la nuova sigaretta, una porta che viene utilizzata per colpire positivamente i gruppi di persone al fine di farsi accettare.
Bestemmiare significa però non accettare, non ascoltare né tentare di comprendere chi invece crede nell'oggetto dell'offesa cioè nella divinità.
Bestemmiare assume lo stesso tono di "Fr..." o "Negr...", e significa appunto il non voler ascoltare le persone che fanno parte del mondo.
Bestemmiare significa essere insensibili oltre che poco intelligenti ma se nel secondo caso non ci si può fare molto, nel secondo invece si potrebbe ma, evidentemente, si decide di proposito di non accettare di rispettare la persona che si ha di fronte.
Comments