top of page
Immagine del redattoreMirko Scravaglieri

COVID19 CORONAVIRUS 

In Italia arriva la paura oltre che le informazioni.

Per la prima volta da tanto tempo a questa parte, l'Italia rischia davvero ma questa volta il nemico non sarà Saddam Hussein, Bin Laden, la crisi economica bensì un antagonista che non si può vedere né toccare: il suo nome è COVID19.

COVID19 alias CORONAVIRUS è quanto di più pericoloso potesse aggredire il mondo e le persone non tanto per la sua pericolosità (almeno per il momento) ma per quanto riguarda la semplicità con la quale infetta le persone.

Ad oggi sono due i decessi in Italia e oltre duemila in tutto il mondo.

La Cina è responsabile o meglio, è la prima nazione ad aver contratto il virus e per via della sua grande importanza a livello commerciale ed economico, viene da sé che il contagio di massa sarebbe stato solo questione di giorni (di ore).

COVID19 non pare essere un virus pericoloso come Ebola o Influenza Spagnola ma l'evoluzione dello stesso, in condizioni climatiche differenti risulta ancora incognito.

Nel cremonese, il sindaco, ha ordinato lo stato di calamità inteso come consiglio a rimanere all'interno delle proprie case per evitare di infettarsi o, nel caso in cui si fosse già infettati, di infettare le altre persone.

A Milano, prima di recarsi al pronto soccorso bisogna contattare il 112 per spiegare i sintomi avvertiti e per conoscere le modalità di comportamento.

A Torino, giallo per quanto riguarda le cariche della sanità infatti, questa mattina, il direttore della sanità di Torino Silvio Falco, decide di consegnare le proprie dimissioni; notizia che sconvolge anche il sindaco di Villar Perosa Marco Ventre che a detta sua, descrive Falco come amico e come persona integerrima.

Proprio in questo momento anche l'Africa contrae il virus e sono già 1500 le persone vittime di COVID19.


Cosa sta succedendo?

Siamo veramente alla fine della nostra storia oppure si tratta di un allarme pericoloso ma che resterà, seppur con grande attenzione e timore, soltanto un allarme?


Per i lettori di questo articolo, vorrei tranquillizzarvi per quanto riguarda il contagio.

Esiste un'azienda O2Air che commercializza un purificatore d'aria che dopo diversi test, si è dimostrato capace di bloccare la particella su cui viaggia il CORONAVIRUS.

L'azienda è neonata a Torino per cui non esistono ancora riferimenti ma risulta essere già attiva.

Il sistema di funzionamento è molto semplice. L'aria inquinata viene risucchiata all'interno del sistema che filtra la stessa atteverso un passaggio a tre stadi che ridona inquinamento zero.

La particella inquinante sulla quale viaggia COVID19 è peraltro molto grande quindi facilmente arrestabile dal sistema di purificazione.

L'utilità del sistema, naturalmente sarebbe casalinga o comunque in spazi chiusi ma nel caso di contagio di un familiare, potrà proteggere gli altri componenti della famiglia specialmente bambini e anziani.

Il costo si aggira inotorno ai 2500€.

Pertanto, chiunque volesse ricevere informazioni non esiti a contattare il numero 3668993275.


17 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page